Che cos'è il LADYFESTI?
è un evento non-profit organizzato da ragazze, allo scopo di incoraggiare il talento femminile in tutte le sue forme.Durante il LADYFEST trovano spazio ed espressione artiste donne di tutti i settori (musica, arti figurative, visuali, performers, etc), e laboratori artistici.
Una parte importante del LADYFEST è costituita dai workshop, in cui si ha la possibilità di discutere e dibattere su temi sociali e di costume che riguardano la vita delle ragazze, e in cui si cerca di informare e sensibilizzare i partecipanti.
Da dove nasce il LADYFEST
Il LADYFEST è nato ad Olympia (USA) nel
Torino, nel fine settembre 2007.
La filosofia del LADYFEST
Il LADYFEST non è un festival femminista. Noi non siamo femministe nel senso restrittivo del termine e non è nostro interesse proporre un festival politico o ideologizzato.E' nostra intenzione privilegiare le artiste donne, ma tutti i ragazzi sono ben accetti all'interno del LADYFEST e saremo felici di poter dialogare con loro, anche perché alla base della nostra filosofia c'è la convinzione che una società in cui donne e uomini dialogano alla pari, si esprimono alla pari e si divertono alla pari sia una società piu' bella, piu' sana e gioiosa.Naturalmente il nostro festival è "dalla parte delle ragazze" quindi vogliamo che i contenuti
siano positivi e costruttivi per una ragazza. Insomma, niente veline.
Nessun commento:
Posta un commento